Immagini dal Concerto di Capodanno

🎶✨ Grazie per una serata indimenticabile! ✨🎶

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso speciale il Concerto di Capodanno 2025 del Be Bop Chorus nella splendida Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto!

La Città di Trecastelli ha accolto il nuovo anno con un evento così emozionante, che ha riempito i cuori del pubblico con le melodie Gospel, Pop, Rock & Soul magistralmente interpretate dal Be Bop Chorus, sotto la straordinaria direzione della Maestra Paola Paolucci, accompagnati al pianoforte da Marco Fattorini.

Grazie alla passione e al talento degli artisti, la magia del Natale ha continuato a vivere attraverso brani iconici come White Christmas e Jingle Bells, regalando emozioni indimenticabili in un’atmosfera suggestiva e raccolta.

Un ringraziamento speciale al Comune di Trecastelli e a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo appuntamento.

E, infine, grazie a voi, Pubblico caloroso e partecipe, per aver condiviso con noi questa meravigliosa serata di musica e armonia.

Intervista per i 50 anni della Biblioteca

Una risorsa dopo una tragedia: 𝙡𝙖 𝙗𝙞𝙗𝙡𝙞𝙤𝙩𝙚𝙘𝙖 𝙚 𝙘𝙞𝙧𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙊𝙨𝙘𝙖𝙧 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙝𝙞𝙣𝙞 a Trecastelli

INTERVISTA AUDIO al presidente Sandro Bizzarri: dai racconti del passato ai progetti per il futuro di un centro culturale che è divenuto prima di tutto una biblioteca per il territorio ora inserita nel sistema bibliotecario nazionale.

𝘼𝙨𝙘𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙡’𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙩𝙖 𝙨𝙪 𝙍𝙖𝙙𝙞𝙤 𝘿𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙎𝙚𝙣𝙞𝙜𝙖𝙡𝙡𝙞𝙖 (95.2 𝙁𝙈) 📻

Concerto di Capodanno con il Be Bop Chorus

La Città di Trecastelli darà il benvenuto al Nuovo Anno con il CONCERTO DI CAPODANNO del Be Bop Chorus, che si terrà sabato 4 gennaio 2025, alle ore 21.15, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto. Musica Gospel, Pop, Rock & Soul sarà sapientemente interpretata dai componenti di Be Bop Chorus, che si esibiranno sotto la guida della Direttrice Paola Paolucci, con Marco Fattorini al pianoforte.

L’esibizione musicale, promossa dalla Città di Trecastelli in collaborazione con Biblioteca – Circolo Culturale “Oscar Franceschini”, è l’appuntamento conclusivo di Magico Natale a Trecastelli dicembre 2024 – gennaio 2025, calendario di eventi proposti per le festività, che ha avuto inizio lo scorso 1 dicembre 2024.

Il CONCERTO DI CAPODANNO coinvolgerà il pubblico con una varietà di generi e brani, in cui non mancheranno musiche della tradizione natalizia come White Christmas, Jingle Bells, che, interpretati da bellissime e profonde voci, regaleranno melodie e armonie sorprendenti, nel suggestivo contesto della Chiesa di Brugnetto.

Il Be Bop Chorus, formazione corale innovativa, nasce nel 1996 dall’unione di giovani cantanti provenienti da esperienze musicali diverse, uniti dal comune intento di realizzare un progetto unico nel suo genere. Fondatrice e direttore del Be Bop Chorus è il soprano Paola Paolucci, diplomata in Canto presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, sotto la guida della M° Maria Zuniga, si è poi perfezionata con il baritono Sesto Bruscantini, il M° R. G. Gazzani, la M° Marika Rizzo e il tenore M°Gianni Bavaglio. Ha partecipato al corso di Tecnica e Stile vocale a Torre de’ Passeri con i maestri R. G. Gazzani ed E. Smith Bombardini, conseguendo il Diploma di Merito. Svolge diverse attività, come solista lirica, come cantante jazz, come insegnante di canto lirico e moderno, dirige la Corale “S. Cecilia” di Fossato di Vico dal 1989 e ha fondato e dirige il Be bop Chorus dal 1996.

Dal 2006 il Be Bop Chorus si rinnova, reinventa la propria veste e definisce le sue finalità, intraprende una linea nuova lungo la via del soul, del blues e del pop e nasce così lo spettacolo “Travelling through the time”, con particolari pezzi della tradizione soul, blues e pop dagli anni ’70 ai giorni nostri, alternando il potere del mezzo vocale solistico con il calore e la forza dell’espressione corale in un’esperienza unica e travolgente. Il nuovo Be Bop Chorus conferma la fruttuosa collaborazione pluriennale con musicisti di grosso calibro e accoglie nell’organico nuovi esperti collaboratori per rendere più apia la capacità espressiva del gruppo di supporto.

L’appuntamento con Be Bop Chorus e il CONCERTO DI CAPODANNO è quindi fissato nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto la sera del 4 gennaio 2025. La partecipazione all’esibizione è a ingresso libero.